Lezioni equitazione

ISTRUTTORE II LIVELLO WESTERN SERUGHETTI EMANUELA

Nata nel 1977 a Busto Arsizio, Emanuela Serughetti inizia all'età di 4 anni il suo avvicinamento agli equini iniziando con i pony per poi passare ai cavalli all'età di 6 anni. Inizia il suo percorso nell'equitaione all'inglese settore salto ostacoli per 12 anni con il suo cavallo.  Nel 1995 quasi per caso sperimenta la monta western presso un centro Reining e se ne innamora.  Inizia a praticare la monta western e dopo 5 anni per un caso fortunato arriva alla Fasola nel 2001 e inizia la sua avventura.

Attualmente proprietaria della Fasola's quarter Horse , Emanuela intraprende nell 2004 la sua cariera da istruttore ottenendo vari titoli fino l'ultimo di Istruttore II livello Western nel 2012.  Nel mentre si affaccia personalmente al mondo agonistico nella disciplina del Cutting, con il suo inseparabile stallone SONITAS SUGAR CHIC con ottimi risultati e nel Performance Horse.

La sua esperienza in gara le permette oltre di occuparsi di lezioni di base  anche della preparazione agonistica dei suoi allievi e dei loro rispettivi cavalli in un circuito regionale e nazionale trasmettendo dai più piccoli  agli adulti il  senso dello sport secondo il suo credo  - Allenarsi per vincere rispettando se stessi, gli altri ma soprattutto il cavallo -

 

Con l'acquisto dello stallone SONITAS , decide di lanciare la parte allevatoriale ricoprendo il ruolo di breeder manager per diversi anni tenendo per se diversi puledri nati, allevati e addestrati nel suo centro e tutt'ora di sua proprietà.

 

LEZIONI

 All'interno del centro si svolgono  LEZIONI DI BASE e LEZIONI AVANZATE rivolte sia a BAMBINI CHE ADULTI.

 

- Per i più piccoli dai 3 ai 5/6 anni abbiamo 6 PONY con i quali i bambini possono praticare L' AVVICINAMENTO e IMPARARE GIOCANDO. In questa fase i bambini entrano in empatia con i loro amici a 4 zampe imparando ad accudirli e a svolgere le prime mansioni di responsabilità. Le loro piccole paure vengono superate velocemente rafforzando la loro autostima e migliorando il loro rapporto sociale con i propri coetanei. 

 

- DISCIPLINE PERFORMANCE dai 6 anni

Le lezioni acquistano maggior spessore lavorando sulla tecnica, consolidando le sicurezze del cavaliere e avvicinandosi alle varie discipline western per permettere l'acquisizione di un bagaglio conoscitivo più ampio.

Perfezionando lo stile e la conoscenza si potrà successivamente valutare una preparazione agonistica.